Internazionalizzazione

Nell’attuale periodo di ristrutturazione del sistema economico europeo ed internazionale si assiste alla nascita e sviluppo di processi di internazionalizzazione anche attraverso alleanze, Joint Ventures, fusioni ed acquisizioni transfrontaliere.
Un piano di sviluppo strategico, proiettato all’internazionalizzazione ed alla globalità del mercato, deve tendere a limitare il fattore di incertezza e ad identificare e gestire i vantaggi competitivi. La pianificazione giuridico-fiscale e finanziaria diviene quindi un elemento fondamentale di successo ed ottimizzazione dell’attività imprenditoriale.

L’esperienza maturato dalla Studio GLG assistendo grandi gruppi internazionali ha permesso di affinare metodologie e strumenti nel campo dei processi di internazionalizzazione. Grazie ad una rete globale di professionisti integrati è in grado di guidare le aziende nel loro processo di espansione sovranazionale ed in particolare di:
– verificare le strategie di internazionalizzazione in relazione alle caratteristiche operative fiscali del paese dove si intende effettuare l’investimento o alle aziende che vi operano;
– assistere nella realizzazione del piano operativo con riferimento alla costituzione di una entità operativa locale, alla ricerca di opportunità di investimento, di soci e e distributori;
– studiare e determinare la posizione fiscale internazionale più adeguata a soddisfare le esigenze operative e legali del Cliente nel modo più pratico ed efficace.

Siamo Consulenti di fiscalità internazionale di:

Schermata 2015-01-12 alle 18.07.27

 

lombardiapoint450 AICE
LinkedInTwitterGoogle+